crypto investimento lungo termine

Anche la funzione di Social Trading risulta molto gettonata, poiché consente di osservare e copiare le operazioni di trader esperti con un solo click. Per capire se è un buon momento per investire in crypto bisogna tenere in considerazione diversi fattori tecnici ed esterni. Allo stesso tempo, effettuare un’analisi tecnica approfondita tramite l’individuazione di supporti e resistenze e attraverso la consultazione di indicatori come il Fear & Greed può essere utile per fare una valutazione completa del progetto. Scegliere su quali crypto investire può essere un processo lungo che richiede un’analisi approfondita e accurata di diversi fattori.

Cashback in Bitcoin?

Dall’inizio dell’anno la crypto ha ottenuto una crescita costante, pari a circa il 60% del suo valore, grazie anche all’aggiornamento Dencum che ha reso gli scambi della blockchain più economici e green (a basso consumo energetico). Altro fattore che la fa rientrare tra le crypto da acquistare nel 2024 è l’approvazione di otto ETF Ethereum spot da parte della SEC. Tra contrazioni del prezzo e improvvise crescite, il valore di Bitcoin nel 2025 è aumentato del 133%. Le previsioni per il 2024 sono positive, soprattutto dopo l’approvazione di 11 ETF Bitcoin all’inizio dell’anno, da parte della SEC americana.

Guida pratica alla lettura delle linee della mano

Nel complesso i broker online sono certamente più sicuri, considerando che operano sotto tutela giuridica. Se anche dovessi subire dei danni o furti informatici, oppure se il broker dovesse diventare insolvente, sarai tutelato da un’assicurazione obbligatoria per legge. In questo modo chi investe sul lungo termine lo può fare con più garanzie, dormendo sonni tranquilli. Il 75% dei conti al dettaglio perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore.

Al momento, i migliori launchpad sono DAO Maker, Uniswap, Best e il Launchpad di Binance. Suggeriamo di tenere d’occhio queste piattaforme, in modo da sapere quali sono le criptovalute su cui investire che arriveranno sul mercato. Bisogna poi valutare i livelli di volatilità a seconda dell’orizzonte temporale su cui si vuole investire, cercando di prediligere il lungo periodo Cos’è tux per diminuire il tasso di rischio.

Poiché a differenza di Bitcoin e della maggior parte delle altre criptovalute il valore di Ripple è rimasto stabile nel 2025, molti analisti hanno previsioni ottimistiche sul prezzo della criptovaluta per quest’anno. Trattandosi in ogni caso di asset altamente volatili, le criptovalute dovrebbero essere inserite comunque in un portafoglio ben diversificato. Solo in questo modo sarà possibile minimizzare i rischi di un mercato che può essere manipolato con facilità. Chi vuole investire nel mondo delle criptovalute dovrebbe fare una scelta prudenziale, destinando all’investimento solo una piccola parte del patrimonio. Questa raccomandazione vale soprattutto per quelle altcoin che sono state create per pura speculazione e non hanno alle spalle un progetto solido. Sebbene gli occhi siano tutti puntati sul Bitcoin, anche il mondo delle altcoin ha seguito un andamento simile, registrando un forte calo dopo l’impennata dei prezzi di alcune cripto all’inizio del 2025.

Exit mobile version